Quiksilver Surfschool Fuerteventura Quiksilver Surfschool Fuerteventura Quiksilver Surfschool Fuerteventura Quiksilver Surfschool Fuerteventura Quiksilver Surfschool Fuerteventura Quiksilver Surfschool Fuerteventura Quiksilver Surfschool Fuerteventura Quiksilver Surfschool Fuerteventura Quiksilver Surfschool Fuerteventura Quiksilver Surfschool Fuerteventura Quiksilver Surfschool Fuerteventura Quiksilver Surfschool Fuerteventura Quiksilver Surfschool Fuerteventura Quiksilver Surfschool Fuerteventura Quiksilver Surfschool Fuerteventura Quiksilver Surfschool Fuerteventura

Fuerteventura – L’ "Isola dall’estate infinita"...

 Fuerteventura - Paradise Island
L’isola

Fin dai tempi antichi conosciute come le “isole fortunate” le Isole Canarie hanno un clima subtropicale rinfrescato dale brezze oceaniche e dai venti alisei,con acque calde e mareggiate consistenti tutto l’anno. E’ il posto perfetto per entrambi:surfisti esperti e alle prime armi-sempre meglio imparare in acque calde!

Fuerteventura e’ la seconda isola piu’grande e anche la meno popolata dell’arcipelago Canario.Ottanta kilometri dal Marocco e dalla costa Africana,ha il clima migliore tra tutte le isole.Con piu’di 300 giorni di sole e 12 giorni di piaggia all’anno,hanno creato l’unico deserto Europeo.L’isola con il suo paesaggio di vulcani unico,dune di sabbia bianca e acque azzurre,ha piu’spiaggie rispetto a tutte le alter isole dell’arcipelago,inclusa la famosa spiaggia di 25 km di Sotavento formata dalla bianca e fine sabbia del vicino deserto del Sahara.

L’isola ha al momento tre parchi naturali:le dune di Corralejo e l’isola di Lobos nel nord e la penisola di Jandia nel sud. L’isola e stata recentemente dichiarata “Riserva della Biosfera” e il suo statonaturale e’ stato mantenuto.

 Fuerteventura - Surf Paradise
Le Hawaii d’Europa

Viaggiatori surfisti hanno scoperto le isole come meta surfistica negli anni 80.Qui hanno trovato una catena di isole vulcaniche,circondate dall’oceano e da acque calde in un clima subtropicale con i venti alisei.  Fuerteventura ha uno stile di vita rilassato,acque calde e onde di qualita’ comparate spesso con le Hawaii,cossicche nella cultura surfistica le isole Canarie sono conosciute come le Hawaii d’Europa.

Surf Spots

Mareggiate consistenti tutto l’anno e spot che reggono onde per tutti I livelli fanno spostare molti surfisti a Fuerteventura.La parte nord di Fuerteventura attorno Corralejo,giusto in fronte a Lanzarote,e l’area principale del surf sull’isola,con lunghe spiaggie e reef breaks sulla costa nord est e ovest.Ci sono piu’ di 50 surf spot in un area di 25 km,per tutti i livelli,da facili beach-breaks per principianti,fino a grandi muri per manovre e tricks o per qualche tubo e grande onda,con alcuni dei migliori breaksdel mondo.

In generale,gli spot sono lontani dale attivita’turistiche e frequentati solo da surfisti.Le onde sulla nort shore sono lunghe e perfette e per lo piu’ reef breaks.Ci sono anche spaiggie sabbiose,sulla costa est e ovest,perfette per I principianti.

La temperatura dell acqua varia dai 18º C in inverno e 24º C in estate e con un clima temperato tutto l’anno con le sue medie invernali di 23º!

Acque calde tutto l’anno e surfisti in costume o muta corta!

 
Email Us
Cercasi personale